L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo

L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo di Danil

Passato, presente e futuro, ieri, oggi o domani, quale sarà la realtà?
Ebbene sì, il tempo fa da padrone e da cicatrizzante in questa “Fiaba senza Età”, orchestrando sinfonie perfette in modo impeccabile.
Il protagonista principale del racconto è Doroty, l’orologio della torre di Amatrice, simbolo di tutto quello che è successo. Mentre Pendula, nella realtà Amatrice, è il paesino immaginario che ospita i personaggi della storia: la bambina folletto di nome Speranza ed il suo fidato amico a quattro zampe Leo, il Sindaco Verdecampi, il riccone Don Tirchiotto e tanti altri.
Fantasia mista ad un pizzico di magia trasformeranno l’avventura dei personaggi in una fiaba “agrodolce”. E’ proprio questo il sapore che lascia in bocca questa novella.
Una scuola, un paese, un terremoto, vite spezzate e tanta desolazione lasciano al lettore un velo di tristezza, ma se vero è il detto “la Speranza è l’ultima a morire”, i protagonisti saranno in grado di ribaltare la situazione con un inaspettato colpo di scena. Dotati di tenacia, fantasia, fede e volontà riusciranno a trovare uno spiraglio.

Ma quale sarà l’epilogo di questa storia? A voi l’appassionante lettura…

Lo scopo principale del libro è quello di far ricordare quello che è successo e, nello stesso tempo, promuovere un messaggio di speranza per un futuro che, accada quello che accada, può risultare migliore, basta solo vederlo dalla giusta prospettiva e credere fino in fondo nel cambiamento positivo delle situazioni.

  

 

Tipografia Senese Editrice
€ 10,00
ISBN 978-8897607267

Il libro è ordinabile in tutte le librerie italiane ed online su Tipografia Senese Editrice e ToscanaLibri.it

In alternativa ordina il libro compilando il modulo sottostante: